Questa mattina baia Rouda è stupenda, l’acqua è come uno specchio; cosa c’è di meglio di un bagno in queste limpidissime acque. Ce la prendiamo con calma, anche perché la prossima meta dista solo sette miglia da noi, Nidri o meglio la baia che chiamano Tranquil Bay, che proprio tranquilla non credo la si possa definire. Per noi è l’ultima tappa e ci tengo soprattutto perché a terra vi sono parecchi rivenditori di materiale nautico…
…come tutti gli altri giorni, accendo il motore e Filippo mi fa subito notare che il pannello del motore non da segni di vita e che non funziona neppure il contagiri. Alzo gli occhi al cielo e spengo, immaginando che il motore però non sarebbe più ripartito, e così è, infatti… non c’è più alcuna reazione ai successivi tentativi di riaccensione. Filippo ha già tra le mani il manuale del motore ed ipotizza da subito che possa essere un fusibile…
Passo così le dita dietro la scatola dei fusibili e mi ritrovo con il cavo elettrico che collega la scatoletta dei fusibili tra le dita…
Quando finalmente rilassati, scendiamo a terra riesco anche a rintracciare il concessionario della Volvo e sfrutto l’occasione per acquistare dei filtri nuovi da tenere a bordo e cambiare sopratutto il filtro dell’aria che si è letteralmente sbriciolato…